Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti da Secrets di Ilary Moncery.
-
Modalità di acquisto
-
Modalità di pagamento
-
Modalità e spese di consegna
-
Diritto di recesso
-
Garanzie
-
Privacy
-
Reclami
-
Legge applicabile
DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
L’iniziativa è una vendita online dedicata ai clienti dello shop online di Secrets. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.secrets.mgpg.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.
I prodotti presentati sono offerti da Secrets, con sede in Piazza della Repubblica 6, 61022 Vallefoglia (PU) | Partita IVA 02719160414 / C.F. MNCLRY86B65G479K / Reg.I. Pesaro Urbino, indirizzo e-mail ilarymoncy86@gmail.com
Accettazione delle condizioni generali di vendita
-
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita Secrets si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
-
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D. Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
MODALITÀ DI ACQUISTO
-
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Secrets al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) secretsintimo.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
-
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell’invio dell’ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente. Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un’inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.
-
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell’invio dell’ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
-
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Secrets mediante una risposta via e-mail generata in automatico, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Secrets. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
-
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Secrets garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
-
Carta di credito
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono comprese le carte PostePay ma escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.-
8.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Secrets ,dopo che il pagamento è già stato effettuato, verrà emessa fattura e nota di accredito a storno. Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite bonifico bancario [Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite storno del pagamento della carta di credito.].
-
8.2 Secrets si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Secrets si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
-
8.3 In nessun momento della procedura di acquisto ORE S.r.l. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Secrest conserverà tali dati. In nessun caso Secrets può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
-
-
Paypal
Scegliendo questa opzione verrai reindirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal italiani paypal-verified. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal. -
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Secrets di Ilary Monceri Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:
Intestatario: Secrets di Ilary Monceri
Istituto di Credito: Fineco Bank
ABI 03015 CAB 03200 CIN: L
IBAN: IT50L0301503200000006019012
Causale: numero d’ordine indicato nella pagina e nella email di conferma ordine
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
-
Per ogni acquisto effettuato, Secrets
– emette ricevuta di pagamento
Per l’emissione della fattura si deve fare espressa richiesta all’indirizzo di posta elettronica.
ATTENZIONE: Verificare attentamente i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, non è possibile in nessun caso modificare tali dati, una volta che l’ordine è entrato nel processo di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile. -
Le spese di consegna sono a carico di Secrest, fatto salvo un contributo di 9,90€ ed eventuali ulteriori Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
-
La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Secrets ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, Secrest provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato annullato.
Se il Cliente sceglie il servizio di spedizione standard, i prodotti richiesti verranno consegnati entro 5/7 giorni lavorativi. -
Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti di Secrets, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
-
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
-
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA sulla prova di consegna del corriere (esempio: cartone bagnato,….)
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail a Secrets o compilando il modulo Resi e Rimborsi.
-
Giacenza: in caso di giacenza per mancata consegna/ritiro verrete contattati telefonicamente per risolvere il problema.
DIRITTO DI RECESSO
-
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art.59 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
-
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Secrets una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via mail o compilando il modulo Resi e Rimborsi.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Secrets provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo Piazza della Repubblica 6, 61022 Vallefoglia (PU) -Italia senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall’autorizzazione.
I costi diretti (imballo e trasporto) del reso di prodotto per diritto di recesso sono a carico del Cliente. Nel caso il prodotto venga ritirato da un corriere di Secrets, i prezzi variano in base al peso degli articoli (0/10 kg euro 15,00; 10/25 kg euro 20,00; 25/50 kg euro 30,00). In questo caso la responsabilità della spedizione è a carico di Secrets.
Il cliente potrà altresì effettuare il reso con un corriere di sua scelta, ma, in tal caso, la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini di Secrest, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del prodotto reso durante il trasporto non effettuato da corrieri di Secrets, Secrets darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso nei propri magazzini, per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui stesso scelto ed ottenere il rimborso del valore del prodotto danneggiato (in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso);
Secrets non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni gestite dal corriere del cliente; -
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; -
Secrets provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (al netto dei costi diretti di restituzione di cui al precedente paragrafo 18 nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente), entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).
Secrets effettuerà il rimborso dopo il ricevimento dei prodotti nei suoi magazzini. -
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Secrets accerti:
-
l’apertura del sigillo, avvenuta dopo la consegna, di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati;
-
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, …).
-
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Secrets provvederà alla relativa comunicazione a mezzo mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Secrets per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata.
Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.
GARANZIE
-
Tutti i prodotti venduti da Secrets sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino virtuale o il DDT che riceverà a mezzo mail o al domicilio contestualmente alla consegna.
-
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Secrets.
-
La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Secrets provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Secrets.
-
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
-
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Secrets potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
-
Nessun danno può essere richiesto a Secrets per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
-
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
PRIVACY
-
Titolari del trattamento dei dati personali è Secrets Il Titolare è autonomo e pone in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità in conformità con il decreto legislativo del 10/08/2018 n. 101 che ha recepito il regolamento UE 2016/679 (GDPR).
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Secrets con sede in Piazza della Repubblica 6, 61022 Vallefoglia (PU).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Secrets di Ilary Monceri
Piazza della Repubblica 6, 61022 Vallefoglia (PU)
Numero: +39 3703566976
LEGGE APPLICABILE
-
Il contratto di vendita tra il Cliente e Secrets s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro Urbino